La scelta del tipo di pavimento non è mai una cosa semplice. Riuscire ad orientarsi in un mercato che offre sempre di più è una sfida ardua anche per l’architetto più competente. Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza per aiutarti a scegliere il prodotto più idoneo alla tua casa.

 

Gres Porcellanato

Le piastrelle in gres porcellanato sono senza dubbio il tipo di pavimento più resistente sul mercato.

Le sue caratteristiche tecniche lo rendono ideale sia per la posa all’ interno che all’ esterno. Le piastrelle in gres porcellanato possono riprodurre diverse tipologie di materiale come la pietra il marmo e il legno.

In particolare l’ effetto legno, grazie a nuove tecniche produttive, riproduce fedelmente tutte le tipologie di essenze come rovere sbiancato, noce canaletto con venature sempre più naturali e verosimili. La piastrella in gres porcellanato si adatta a qualsiasi stile: vintage, classico, moderno e industrial.

Le tipologie di gres per esterno possono essere posati anche in garage o spazi esterni dove è previsto un passaggio veicolare.

Il costo di un pavimento in gres porcellanato varia fra i 9,00 ei 40,00 euro a metro quadro.

 

Parquet

Il pavimento in legno rispetto al gres porcellanato è caldo al tatto ed inoltre garantisce un’ ottimo grado di isolamento termico ed acustico. Il parquet si divide in due tipologie:

  • Parquet in legno massello
  • Parquet in legno supportato prefinito

Il parquet in legno massello è senza dubbio il più pregiato perché realizzato interamente di legno nobile. Lo spessore maggiore lo rende sicuramente più duraturo e resistente rispetto a quello supportato ma naturalmente più costoso.

Il parquet in legno supportato è realizzato come un “sandwitch” ovvero sovrapponendo più strati di essenze legnose. La parte in superficie, l’unica in legno nobile ha uno spessore che varia fra i 3,5 e i 5mm.

 

PVC

Il pavimento in PVC o LVT è la soluzione ideale dove non è possibile rimuovere il vecchio pavimento.  Infatti, questa tipologia di prodotto, può essere posato direttamente sul pavimento esistente senza opere edili grazie al suo spessore ridotto (3.5-5mm). Il pavimento in PVC è realizzato in varie finiture estetiche che riproducono vari materiali come il legno la pietra, il cemento o il ferro. Le caratteristiche principali di questo prodotto sono:

  • Un’ alta resistenza al calpestio
  • Impermeabilità, che ne consente la posa in ambienti umidi come cucine, bagni e palestre
  • Minima Manutenzione e grande facilità di pulizia (si deterge semplicemente con acqua e e detersivi neutri)
  • Semplicità di posa che permette un notevole risparmio

 

Il pavimento in PVC e il gres porcellanato sono un’ottima soluzione nelle seconde case di località di mare come Chiavari, Recco, Rapallo e Sestri Levante. Il parquet è invece particolarmente apprezzato nelle case signorili di Genova.

Effettuiamo consegne direttamente in cantiere in tutta la provincia di Genova e aree limitrofe come Bogliasco, Pieve Ligure, Santa Margherita Ligure e Lavagna.

 

Contattaci per un preventivo ed eventuale progettazione grafica.