La stufa a pellets ad aria forzata canalizzata è un’ ottima soluzione per riscaldare casa in modo veloce ed uniforme.

A differenza della stufa ad aria forzata semplice e della stufa a legna tradizionale, la versione canalizzata permette di riscaldare gli ambienti in modo più uniforme garantendo temperature confortevoli in tutte le stanze. L’aria calda è diffusa attraverso griglie o bocchette che permettono di regolare la quantità di aria in uscita.

Questa soluzione è particolarmente consigliata nelle seconde case sia in località di mare come Camogli, Sestri Levante e Pieve Ligure, che di montagna. Grazie ad accordi  con diversi tecnici abilitati possiamo effettuari installazioni chiavi in mano a: Genova, Rapallo, Chiavari, Recco ed in tutto l’ entroterra ligure.

Rispetto ad una stufa a pellets idro ovvero collegata all’ impianto di rscaldamento, la stufa a pellets canalizzata ha il vantaggio di riscaldare più velocemente la casa con costi di installazioni inferiori.

Le stufe a pellets canalizzate sono prodotte in potenze che variano dai 9 ai 15 kw.  La scelta della potenza dipende da diverse fattori come la superficie della casa, la disposizione degli ambienti o la fascia climatica. Riscaldare una casa di 100 mq a Santo Stefano d’ Aveto richiederà una potenza superiore che a Chiavari o Rapallo. La superficie riscaldabile con una stufa a pellets canalizzata è compresa fra i 50 e i 130 mq.

La canalizzazione di una Stufa a pellets può essere di due tipi: rigida o flessibile.

-La canalizzazione rigida è la soluzione ideale quando i tratti sono prinicipalmente rettilinei e le tubazioni sono a vista;

-La canalizzazione flessibile è indicata quando sono presenti numerosi tratti curvi e la le tubazioni possono essere occultate in un controsoffitto o all’ interno di un’ intercapedine.

Un’ aspetto fondamentale per la canalizzazione di una stufa a pellets è la coibentazione che garantisce una minima dispersione di calore rendendo più efficace questo sistema di riscaldamento. La lana di roccia, la lana di vetro e la lana di caolino sono i materiali più utilizzati.I modelli più potenti, permettono di realizzare linee di canalizzazioni fino a 12 metri di lunghezza.

Il prezzo di una stufa a pellets canalizzata è compreso fra i 1500 e i 3000,00 euro.

 

Contattaci per un preventivo chiavi in mano.